Torino - 02 ottobre 2020, 10:15

La vera pasta alla “genovese”? La trovi a Torino

Un piatto popolare che permette di regalare due piatti in uno, un primo ed un secondo: ecco dove lo si può trovare a Torino

Avete mai sentito parlare di ‘a genovese’, pronunciato con la melodia tipica partenopea?

Iniziamo dall’abc: è un sugo, di carne, chiamato appunto “alla genovese” e catalogato tra i migliori condimenti per la pasta.

Le origini? Incerte. La provenienza? Napoli.

Forse figlio di un mix di incontri tra nord e sud, ad oggi ancora molto conteso, trattasi di un intingolo prelibato dalla consistenza cremosa di cipolle e carne che, grazie alla lunga cottura, acquisisce morbidezza e digeribilità.

Il segreto per una buona riuscita è semplice: legare amore e tempo. Solo così infatti le cipolle avvolgeranno la pasta - rigorosamente di Gragnano - ed il ragù sprigionerà il suo gusto molto saporito.

Un piatto popolare che permette di regalare due piatti in uno, un primo ed un secondo. A Torino lo potete facilmente trovare in zona Piazza Baldissera, presso Pomodoro & Basilico e più precisamente in Via parella 2.

Michelle De Domenico, classe 1993, originario della città di Napoli e da qualche anno a Torino, lo propone spesso grazie ad una proposta veramente cheap: menu completo a € 8. 

Da provare!

POMODORO & BASILICO PIZZERIA STREET FOOD

Aperto da Lunedì a Sabato dalle ore 12 alle ore 14,30 e dalle ore 19 alle ore 23,00

Domenica 19,00 - 23,00 (chiuso a pranzo)

Via Parella 2 - TORINO

Informazione Pubblicitaria