/ Politica

Politica | 18 ottobre 2020, 14:15

Dpcm in arrivo, il messaggio di Cirio al Governo: "No ad altre riduzioni orarie per i locali"

Il presidente della Regione Piemonte: "E' fondamentale evitare gli assembramenti fuori dagli esercizi pubblici. Trasporto pubblico? Va alleggerito il carico"

Dpcm in arrivo, il messaggio di Cirio al Governo: "No ad altre riduzioni orarie per i locali"

In attesa del nuovo Dpcm in arrivo nella giornata di oggi, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha fatto il punto sulla situazione, ribadendo le richieste avanzate al Governo.

Riduzione orarie dei locali, trasporto pubblico e scuola. Questi i temi principali della discussione: "Si è appena concluso il videocollegamento con gli altri Presidenti di Regione per discutere con il Governo le prossime misure di contenimento. Abbiamo chiesto di non penalizzare ulteriormente i locali con altre riduzioni di orario, mentre è fondamentale evitare gli assembramenti che si creano fuori dagli esercizi pubblici dopo la chiusura, altrimenti si vanifica il sacrificio che questa misura già comporta per il settore". 

"Sulla scuola - ha poi affermato Cirio - abbiamo chiesto al Governo di alleggerire il carico del trasporto locale attraverso il potenziamento della didattica a distanza, limitata però agli ultimi anni delle superiori. Il Governo ascolti la nostra voce fatta di prudenza, ma anche di buonsenso".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium