Attualità - 30 ottobre 2020, 12:42

Venaria, ampliato l'orario dei cimiteri per consentire visite in sicurezza

Fino a martedì 3 novembre sarà osservato l'orario continuato dalle 8 alle 18

Venaria, ampliato l'orario dei cimiteri per consentire visite in sicurezza

La situazione che stiamo vivendo richiede la massima prudenza e l’adozione di misure idonee per evitare assembramenti e, pertanto, il rischio di contagi. In tal senso, la Città di Venaria Reale, invita i propri cittadini a rispettare rigorosamente le regole, anche nell'occasione della festa di Ognissanti e della visita ai cimiteri cittadini.

Per consentire una migliore distribuzione dei visitatori abbiamo pensato ad un aumento dell'orario di visita: fino a martedì 3 novembre i cimiteri osserveranno l'orario continuato dalle 8 alle 18.

Per l’accesso ai cimiteri sarà necessario:

- rispettare con attenzione le regole sul distanziamento;

- l’uso costante della mascherina e il preventivo lavaggio della mani;

- durante la visita occorrerà mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone, evitando di creare assembramenti.

Sarà presente all'accesso e all'interno delle strutture, personale della Polizia municipale, della società Gesin srl e volontari tenuti al controllo sull’osservanza delle suddette regole. Nel caso di eccessivo affollamento, l’accesso ai cimiteri potrà essere temporaneamente sospeso per dare modo alle persone all’interno di defluire verso l’uscita.

Le celebrazioni liturgiche all’interno dei cimiteri dovranno svolgersi rigorosamente all'aperto, nel rispetto dei protocolli sottoscritti tra Governo e confessioni religiose, adottando le idonee misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone e garantire ai partecipanti la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Invitiamo tutti coloro che intendono fare visita ai propri cari defunti, se possibile, a non concentrare le visite nella sola giornata di domenica 1° novembre.

Nel caso ci fossero eventuali restrizioni agli accessi ai cimiteri, disposte con atti dello Stato o della Regione Piemonte, a oggi non prevedibili, verrà data tempestiva comunicazione.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU