/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 01 marzo 2021, 17:31

Venaria, pronti 16 posti per persone in difficoltà economica: candidature entro il 10 marzo

L'inserimento avrà durata di 3 mesi, rinnovabile per altri tre mesi e per un totale di 400 euro al mese

cartello con la scritta Cerco Lavoro

Al via nuove opportunità di lavoro a Venaria

C'è tempo fino al 10 marzo 2021 per prendere parte alle "attività di pubblica utilità". I cosiddetti Apu (già noti come "Cantieri lavoro"), che il Comune di Venaria ha approvato nell'ottica di dare vita a “Interventi mirati ad affrontare il disagio sociale ed economico per fronteggiare gli effetti della crisi economica rivolti a soggetti deboli o a rischio di emarginazione sociale”.

La misura prevede l’inserimento di soggetti deboli in attività di pubblica utilità per un periodo di 3 mesi rinnovabili di altri 3 mesi, con un contributo straordinario di 250 euro mensili a carico del Consorzio a cui si aggiunge una quota comunale, pari a 150 euro, per un totale di 400 euro mensili.

Complessivamente sono 16 i posti a disposizione, destinati ad attività in supporto ai servizi comunali preposti alla piccola manutenzione e alla cura dei beni comuni (giardinaggio, pulizia, tinteggiatura, manutenzione edifici, strade, parchi, giardini, aree a verde). 

La graduatoria degli aventi titolo verrà stilata secondo i criteri di priorità che vanno dal'ISEE all'anzianità di iscrizione al Centro per l’Impiego e la minore età del richiedente.

La partecipazione all’attività di pubblica utilità non è cumulabile con altre misure di politiche attive del lavoro attivate da un ente pubblico e dietro erogazione di un contributo/compenso.
La domanda deve essere compilata in tutte le sue parti e debitamente sottoscritta, con allegata copia del modello ISEE valido e di un documento d’identità in corso di validità del richiedente, codice fiscale, e inviata alla mail:

protocollo@comune.venariareale.to.it


La domanda incompleta o senza la documentazione richiesta NON verrà valutata.

INFO: Ufficio Politiche Sociali – tel . 011/4072445 Email: ufficiopolitichesociali@comune.venariareale.to.it

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium