/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2021, 09:05

Cerimonia nella taverna di un amico e parenti collegati via Zoom, il battesimo ai tempi del Covid

Riccardo, 19enne di Collegno, domenica è entrato a far parte dei Testimoni di Geova con una cerimonia insolita a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia

Cerimonia nella taverna di un amico e parenti collegati via Zoom, il battesimo ai tempi del Covid

Le cerimonia allestita nella taverna di un amico con una vasca gonfiabile e pochissimi presenti, mentre gli altri invitati erano collegati via Zoom. E’ stato questo il battesimo per Riccardo, 19enne di Collegno che domenica è entrato a fare parte dei Testimoni di Geova. Una festa insolita, a causa delle restrizioni imposte Covid.

Il ragazzo, dopo aver assistito insieme alla sua famiglia al programma in streaming dell’assemblea annuale dei Testimoni di Geova del torinese dal tema: “Sia Geova la vostra Gioia”, si è battezzato per formalizzare e rendere pubblica la sua fede religiosa.

Il rito, anziché svolgersi nelle Sala delle Assemblee di Leinì,è stato organizzato a casa di un amico con poche persone. I parenti e i moltissimi amici erano collegati in videoconferenza attraverso la piattaforma digitale. La sola provincia di Torino comprende 140 congregazioni di testimoni con circa 13mila aderenti e anche per i prossimi fine settimana si terranno assemblee con lo stesso programma offerto in streaming.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium