/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 27 marzo 2021, 14:43

Venaria, semaforo verde in consiglio comunale: approvati Dup e Bilancio

Giulivi: "Non c'è nessun aumento per le famiglie o le imprese, ma crescono gli investimenti in manutenzioni e ci sono più fondi per le politiche sociali e il commercio"

Sindaco Giulivi con giunta comunale

Il sindaco Fabio Giulivi e la sua giunta

"Ieri sera è stato approvato il primo bilancio preventivo della nostra Amministrazione comunale. Ringrazio l'Assessore Cerrini per l'impegno di queste settimane, così come tutti gli assessori per il lavoro fatto". Così il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi, annuncia su Facebook il traguardo tagliato poche ore fa. "Un immenso grazie va anche a tutti i consiglieri comunali che con suggerimenti e osservazioni hanno permesso di approvarlo senza problemi o voti contrari. Il Dup e lo schema di bilancio sono documenti molto corposi".

In sintesi - spiega il primo cittadino - "non c'è alcun aumento a carico di famiglie o imprese, aumentano gli investimenti in manutenzioni (strade, marciapiedi, parchi giochi, aree cani, arreso urbano), c'è un incremento importante dei fondi per le politiche sociali (borse lavoro, emergenza abitativa, fondo locazioni e morosità), ma è prevista anche più sicurezza grazie a nuove telecamere nei punti più sensibili della Città.

Inoltre procede la riorganizzazione della macchina comunale, mentre risorse aggiuntive saranno destinate alla scuola (manutenzioni per scuole e palestre, collegamenti internet per i plessi scolastici e più fondi per educatori da affiancare ad insegnanti di sostegno per completamento orario alunni disabili) e fondi saranno destinati al sostegno per il commercio di vicinato colpito dal lockdown.

Prenderanno avvio poi i lavori pubblici indispensabili (ad esempio a breve nuova rotonda in prossimità della Reggia Via Stefanat/Via Cavallo dopo anni di abbandono), ma anche la costruzione nuovi loculi e investimenti in nuova illuminazione pubblica. "Nonostante il momento complicato, con una pandemia che ci ha visti dedicare fondi importanti al tema del sociale, siamo estremamente soddisfatti di questo lavoro di squadra", conclude Giulivi.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium