/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 02 aprile 2021, 09:54

Venaria accanto alle famiglie dei bambini autistici: un questionario anonimo per conoscere le difficoltà-

Il sindaco Giulivi: "Organizzeremo a breve un incontro con questi genitori, così da poter far rete e dare seguito alle esigenze che non solo si presentano in ambito scolastico ma anche nella vita extrascolastica"

Immagine della campagna sull'autismo

Aprile è il mese dedicato all'informazione sull'autismo

Nella ricorrenza della giornata mondiale sull'autismo, la Città di Venaria ha iniziato ad attivare un percorso per una vera consapevolezza sull'autismo. L’Amministrazione comunale, su proposta dell'Assessore all'Istruzione Paola Marchese, ha invitato le Istituzioni Scolastiche a diffondere tra le famiglie dei propri studenti un breve questionario anonimo (raggiungibile a questo link).

"L'obiettivo è quello di monitorare, nel più assoluto anonimato, le esigenze delle famiglie coinvolte - spiega il sindaco, Fabio Giulivi -. Organizzeremo a breve un incontro con questi genitori, così da poter far rete e dare seguito alle esigenze che non solo si presentano in ambito scolastico ma anche nella vita extrascolastica. Spesso si tende a nascondere il problema, o affrontarlo singolarmente, quando invece può essere utile sapere che non si è soli e che ci sono tante persone disposte a mettere a disposizione le proprie esperienze per darsi una mano. Con l'occasione ringrazio una mamma, Valeria Pettovello, per la preziosa collaborazione a questa bella iniziativa"

La Città di Venaria Reale si fa parte attiva come ente promotore per creare questo tavolo permanente oltre ad aver incrementato nel nuovo bilancio, in maniera consistente, i fondi per educatori da affiancare ad insegnanti di sostegno per il completamento dell'orario degli alunni con difficoltà.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium