/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 31 maggio 2021, 21:30

Conitours e Pro Villar insieme per la gestione della riserva naturale dei Ciciu [VIDEO]

Nel pomeriggio di venerdì 28 maggio è stato sancito l'avvio di gestione in tandem tra i due enti. La riserva ha aperto lo scorso 2 maggio e ha già fatto registrare nei primi giorni un buon incremento nel numero di visitatori

Conitours e Pro Villar insieme per la gestione della riserva naturale dei Ciciu [VIDEO]

Sancita nella giornata di venerdì 28 maggio, la collaborazione tra Conitours e l’associazione turistica Pro Villar a seguito dell’aggiudicazione del bando indetto dal Parco Alpi Marittime per l’affidamento di gestione della Riserva Naturale dei Ciciu del Villar.

Lo scorso 16 marzo i presidenti di Conitours e Pro Villar Beppe Carlevaris e Ivo Conte hanno costituito l’associazione temporanea di scopo. La riserva ha aperto lo scorso 2 maggio e ha già fatto registrare nei primi giorni un buon incremento nel numero di visitatori.

All’ingresso del parco è stata inserita della cartellonistica multi lingue e altri prodotti di promozione e incentivazione turistica nel parco che conta oltre 400 colonne di erosione a forma di fungo, unica nel suo genere.

Durante l’inaugurazione sull’avvio della sinergia tra i due enti era presente l’Atl del Cuneese con il presidente Mauro Bernardi, la direttrice Daniela Salvestrin, i membri del Cda Rocco Pulitanò e Gabriella Giordano.

Oltre ai numerosi membri di Conitours, con il direttore Armando Erbì, e Pro Villar presenti anche il consigliere di Villar San Costanzo Stefano Rinaudo e l’assessore alle politiche giovanili del comune di Busca Beatrice Aimar.

Presente il consigliere regionale presidente della commissione cultura in Regione Paolo Bongioanni e il presidente del Parco Alpi Marittime Piermario Giordano

Nel video le interviste al presidente Beppe Carlevaris e Ivo Conte.

Daniele Caponnetto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium