/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 agosto 2021, 14:38

Rivoli, la Nova Coop si rifà il look e cresce: spazi ripensati e impostazione digitale nel Superstore

Taglio del nastro per il punto vendita all'interno del centro commerciale La Piazzetta su oltre 2200 metri quadrati di superficie.

Taglio del nastro per la "nuova" Coop di Rivoli

Taglio del nastro per la "nuova" Coop di Rivoli

Ambienti rinnovati, reparti che guardano alle esigenze dei consumatori e servizi digitali per una nuova esperienza di acquisto: ecco il frutto delle operazioni di restyling che hanno cambiato il layout della struttura Nova Coop di Rivoli, che proprio oggi ha celebrato il taglio del nastro.

Dal 26 agosto, invece, riapre anche al pubblico il punto vendita che si trova all’interno del centro commerciale La Piazzetta. Il supermercato, ora trasformato in Superstore, si presenta con un layout completamente rinnovato, reparti e ambienti ridisegnati e con servizi digitali per un nuovo concetto di spesa. Sono stati introdotti frigoriferi a basso consumo energetico di ultima generazione per ridurre l’impatto ambientale e favorire l’ergonomicità. Il punto vendita sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13. 

Il Superstore Coop mantiene inalterata la sua superficie di vendita di oltre 2.200 metri quadrati e si presenta con reparti progettati e ripensati per andare incontro alle esigenze del consumatore. La cantina dei vini è stata inserita in posizione centrale rispetto agli altri reparti e sono stati valorizzati sia il Corner Salute che il Mondo Benessere. Una novità riguarda l’inserimento, nel banco panetteria, del pane “Lievito madre” di produzione Coop. L’assortimento è stato ispirato alle nuove tendenze di mercato ed alle esigenze derivanti dai nuovi consumi. La barriera casse è stata rivisitata così come la disposizione degli uffici, del punto d’ascolto e servizi dedicati ai Soci e ai clienti. La galleria commerciale è stata inoltre provvista di insegne Superstore con totem dedicati.

"Gli interventi di ristrutturazione effettuati nell’ultimo mese ci restituiscono un punto vendita completamente rinnovato e improntato al layout del Superstore, formato che unisce la digitalizzazione e la tecnologia a una dislocazione dei reparti più funzionale per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni ed offrire un’esperienza di acquisto rapida, innovativa e qualitativamente apprezzabile – spiega il vicepresidente, Giuseppe Nicolo -. I nostri soci e clienti troveranno da oggi un negozio nel quale poter fare la spesa in modo semplice, veloce e potendo contare sulla qualità garantita dal marchio Coop. Abbiamo riorganizzato i reparti inserendo la Cantina al centro della superficie di vendita e abbiamo valorizzato alcuni spazi come i corner Salute e Mondo Benessere andando incontro alle tendenze di mercato, la barriera delle casse è stata rinnovata completamente anche attraverso la riorganizzazione degli uffici e del punto d’ascolto e servizio alla clientela. L’intero progetto è stato pensato per rispondere ai trend attuali di consumo e per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto. Ci fa piacere poter accogliere in questo spazio i nostri più di 9000 Soci e i clienti per la loro spesa e rinnovare il rapporto di profonda vicinanza e collaborazione che lega Nova Coop alla comunità di Rivoli". 

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla digitalizzazione con l’introduzione di nuovi servizi. In linea con il formato Superstore è stato inserito, presso il banco gastronomia, un totem touch screen “Zero Attesa”, mediante il quale il cliente può selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli comodamente al banco dedicato non appena pronti, senza attesa. Il punto vendita è stato dotato anche di un totem per la geolocalizzazione che consente all’utenza di ricercare in pochi semplici tocchi in quale reparto si trova il prodotto desiderato, riducendo i tempi per la spesa. All’interno del negozio sono stati installati monitor di comunicazione che veicolano informazioni commerciali, promozionali e relative ai prodotti a marchio Coop. Infine, è stato inserito il Servizio Salvatempo, che consiste nella dotazione di un dispositivo mobile con cui scannerizzare i prodotti, mano a mano che vengono scelti, e che permette di pagare più velocemente in casse dedicate. Le innovazioni introdotte rispondono alla logica del “Presto e Bene”, nell’ottica di facilitare e migliorare l’esperienza del consumatore. 

Per festeggiare la riapertura del punto vendita di Rivoli, Nova Coop ha deciso di sostenere “Dante a Rivoli”, il progetto ideato dall’associazione LabXRivoli e che fino a settembre accompagnerà l’estate cittadina con un fitto calendario di appuntamenti per celebrare la figura di Dante come padre della lingua italiana nella ricorrenza dei 700 anni dalla sua morte. Per questo, all’interno degli spazi della galleria commerciale e del Superstore, verranno esposte diverse opere e installazione dedicate al Sommo Poeta.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium