Eventi - 02 novembre 2021, 10:12

Venaria si innamora del cinema: tre conferenze con Steve Della Casa per celebrare l'arte della cinepresa

L'iniziativa si tiene presso la Biblioteca Tancredi Milone alle 18.30, a partire da venerdì 5 novembre, nell'ambito della mostra fotografica diffusa "Angelo Frontoni: sul set"

locandina dedicata al cinema

Tre conferenze per rilanciare l'amore verso il cinema

Nell'ambito della mostra fotografica diffusa "Angelo Frontoni: sul set", la Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema, Fondazione Via Maestra e Città di Venaria Reale, organizza un ciclo di tre conferenze dedicato ai mestieri del mondo cinematografico, un'occasione per conoscere il settore attraverso il racconto dell'esperienza di professionisti.

Tutti gli incontri si svolgono presso la Biblioteca Civica "Tancredi Milone" in via Verdi 18 e sono moderati dal critico cinematografico e direttore artistico Steve Della Casa.

Venerdì 5 novembre alle 18:30 "Il mestiere di location manager con Federico Fusco Abbinare i luoghi della sceneggiatura con location reali, la logistica e la conoscenza di un territorio", venerdì 12 novembre alle 18:30 "I costumi e la scenografia con Elisabetta Ajani. L'illusione del cinema, ricreare un'epoca all'interno del set". Venerdì 19 novembre alle 18:30 "La produzione cinematografica con Federico Mazzola. La macchina del "fare cinema", la costruzione e la gestione delle voci di spesa di un film. Al termine, proiezione del film di Davide Ferrario "Dopo Mezzanotte".

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU