/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2022, 15:13

Venaria, domenica ai Giardini della Reggia saranno protagonisti gli scacchi

"La Corte sulla scacchiera" per una giornata dedicata al gioco

Venaria, domenica ai Giardini della Reggia saranno protagonisti gli scacchi

In occasione delle Domeniche del Gioco, il programma di attività di gioco e spettacoli ospitati nei Giardini tutte le domeniche e i festivi, domenica 22 maggio la Reggia di Venaria dedica le sue attività all’aperto al gioco degli scacchi.

All’ombra del Roseto è possibile giocare a scacchi, confrontandosi con istruttori ed esperti giocatori della Scacchistica Torinese, per ottenere suggerimenti e consigli su uno dei giochi più antichi del mondo. Nel suggestivo scenario dei Giardini i visitatori possono inoltre giocare con una scacchiera gigante, per divertirsi e mettere in pratica le proprie “grandi” strategie di gioco.

Al pomeriggio un coinvolgente laboratorio fotografico per bambini porta i visitatori più piccoli alla scoperta dei particolari più sorprendenti dei Giardini, attraverso un percorso tra fantasia, gioco e natura condotto dall’artista Elena Givone. Le attività di gioco e spettacolo si completano con il Fantacasino, la fiabesca struttura a forma di tempietto con caratteristici giochi di legno, e il trenino La Freccia di Diana, che accompagna i visitatori lungo le splendide scenografie dei Giardini.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium