/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2022, 05:58

Meteo, da domani caldo e afa concederanno una tregua alla provincia di Torino

L'arrivo di aria più fresca concederà un pò di sollievo, possibile anche qualche debole precipitazione verso metà settimana

foto di repertorio

Meteo, da domani il caldo e l'afa concederanno una tregua alla provincia di Torino

L’alta pressione gradualmente si muoverà verso est, spostando il suo nucleo di aria più calda verso il centro-sud Italia. Quindi almeno fino a stasera saremo ancora nella morsa del caldo africano, poi le temperature, complice anche un aumento dell’instabilità, tenderanno a rientrare su valori più consoni al periodo 

A Torino avremo questa situazione: oggi, martedì 21 giugno 

Nei giorni del solstizio estivo il cielo si presenterà ancora generalmente sereno o poco nuvoloso per velature e cirri, con qualche nube sulle Alpi nel pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo se non sporadici ed isolati. Maggiore instabilità comunque nel corso della serata, in vista del cambio di circolazione. 

Temperature stazionarie oggi, con valori che potranno raggiungere diffusamente i 34/35 °C, con possibili picchi fino 36/37 °C. Sensazione di afa elevata e rischio elevato di colpi di calore. Minime intorno 21 °C. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile e a regime di brezza. 

Da mercoledì 22 Giugno 

Aria più fresca riporterà le temperature per qualche giorno su valori meno caldi ma ancora leggermente sopra la media, ed una debole perturbazione porterà qualche pioggia o temporale anche sulle pianure nella giornata di mercoledì. Poi le correnti sudoccidentali in quota la faranno da padrone con instabilità più diffusa sulle zone alpine nei giorni a seguire.

Meteo Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium