/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 05 ottobre 2023, 20:30

Borse di studio da 1000 euro per neo diplomati

Il bando di Great Innova finanziato da eVISO, prorogato al 20 ottobre

Borse di studio da 1000 euro per neo diplomati

È stato prorogato fino al 20 ottobre 2023 il termine per candidarsi al bando "L’ intelligenza collettiva per la gestione della complessità" lanciato dall'associazione Great Innova di Cuneo in collaborazione con eVISO SpA per sostenere la formazione di giovani studenti neo diplomati del Piemonte. 

Si tratta di 5 borse di studio del valore 1000 euro ciascuna che andranno a sostenere direttamente le spese per il corso di laurea di diplomati nell'anno scolastico 2022/2023, quello concluso nel giugno scorso. 

"Il progetto nasce dalla volontà di eVISO, di sostenere la formazione e lo studio dei giovani del territorio, e si inserisce nella serie di eventi e attività previsti per il suo decimo anno di vita - spiega Cristian Ranallo, referente dell'associazione Great Innova, che ha predisposto il bando ed effettuerà la selezione dei canditati. "La volontà condivisa è quella di dare un sostegno concreto all'istruzione come motore di crescita personale e professionale ed energia per lo sviluppo sostenibile della società e del tessuto locale". 

L'obiettivo di questo bando è valorizzare studenti e studentesse particolarmente meritevoli, che hanno concluso con successo il percorso secondario di II grado nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola superiore del Piemonte e che abbiano deciso di continuare con lo studio universitario in una qualsiasi facoltà. 

Il bando è pubblicato sul sito www.associazionegreatinnova.it 

eVISO, da sempre impegnata nel sostegno della formazione e dello studio, ha già in passato erogato numerosi contributi dedicati ai giovani di talento, tanto da inserire la voce che promuove e contribuisce alla formazione nello statuto societario. 

La consegna delle Borse di Studio avverrà in un incontro pubblico che si terrà alla fine di novembre.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium