Venaria - 19 gennaio 2024, 13:44

Bandierine, musica e la Juve per il 1°viaggio della Torino-Ceres con ospite Salvini [FOTO e VIDEO]

A Borgaro anche un pianista che suonava il blues

Accoglienza festante ed entusiasmo durante le tappe intermedie del viaggio di inaugurazione della nuova Torino-Ceres

Bandierine, cori, musica, ma anche la Juve hanno accolto nelle diverse stazioni il viaggio inaugurale della rinnovata Torino-Ceres, che collega il capoluogo piemontese con l'aeroporto di Caselle in poco più di trenta minuti. Dopo il taglio del nastro allo scalo Sandro Pertini, ospite d'onore sul primo treno che ha percorso la tratta il ministro dei Trasporti Matteo Salvini

Il blues a Borgaro 

Il leader del Carroccio questa mattina alle 9 ha incontrato i sindaci della zona di Cirié, per poi spostarsi all'aeroporto. Da qui il convoglio è partito, con prima fermata Borgaro: ad accogliere Salvini, il sindaco Stefano Lo Russo ed il governatore Alberto Cirio un pianista che con il suo strumento ha suonato un blues. 

A Venaria le bandiere dell'Italia 

La tappa più "allegra" è stata quella sicuramente quella di Venaria Reale, dove c'erano circa un centinaio di bambini delle elementari che sventolavano bandierine tricolore. Ed i piccoli hanno accolto i primi viaggiatori urlando gli slogan "Venaria, Venaria" e "Salvini, Salvini". 

A Rigola il presidente della Juve

Ultima tappa a Rigola vicino all'Allianz Stadium, dove ad aspettare il treno è stato accolto dal Presidente della Juve Gianluca Ferrero, che ha consegnato a Salvini un gagliardetto con su un lato la bandiera dell'Italia. I maligni sussurrano che sull'altro lato ci fosse lo stemma della Vecchia Signora e che Salvini, noto tifoso del Milan, abbia messa a favore di telecamere il tricolore. Quel tricolore che oggi sogna la Juve, appena dietro l'Inter capolista, mentre il Milan è decisamente più lontano.