/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2024, 23:15

Lions, il riconoscimento “Leo dell’anno” va alla piemontese Debora Turri

Il prossimo anno il 73° congresso nazionale si terrà a Novara e Torino

Lions, il riconoscimento “Leo dell’anno” va alla piemontese Debora Turri

Lions, il riconoscimento “Leo dell’anno” va alla piemontese Debora Turri

Il 19 Maggio, a Genova, nel corso del 72° Congresso nazionale Lions, è stata confermata l’assegnazione del 73° congresso nazionale al Lions Club Novara Ticino: il Club del futuro governatore del Distretto 108la1, Roberto Turri. Il 73° congresso nazionale si terrà dal 23 al 25 Maggio 2025 à Torino presso il Lingotto, con una giornata di lavori il 22 Maggio 2025 a Novara.

L’evento prevede la partecipazione di oltre 700 delegati che arrivano da tutta Italia, per un totale di oltre 1.000 partecipanti. Oltre alle due giornate di lavori congressuali è anche prevista una giornata di seminari di studio sulle diverse tematiche dell’attività di servizio a livello nazionale, e diversi eventi collaterali. Il congresso sarà l’occasione anche per parlare dei nuovi service e dei nuovi progetti per l’anno successivo. 

Nella stessa occasione è stato proclamato il Leo dell’anno, premio dato all’appartenente all’associazione giovanile che più si è distinto in attività di servizio nell’anno sociale. Il prestigioso riconoscimento è andato alla novarese Debora Turri, socia del Leo Club Novara. “È stata una grande sorpresa. Un enorme riconoscimento che arriva da tutti i governatori d’Italia. Significa che il lavoro svolto durante questi anni è stato notato, ma soprattutto è servito al prossimo. Per quanto mi riguarda, aver fatto la differenza per qualcun altro è il regalo più grande”, commenta la Leo dell’anno, Debora Turri. 

Roberto Turri, che entrerà ufficialmente in carica il 1°luglio 2024, è nato a Novara il 15 ottobre 1956, sposato con Maria Silvia, ha una figlia Debora, già presidente distrettuale dei Leo. Laureato in farmacia nel 1986, titolare della farmacia di Sillavengo dal 1992, è stato insignito nel 2015 dell’onorificenza al merito di Cavaliere della Repubblica Italiana. Socio del Lions Club Novara Ticino, che ha presieduto nell’anno sociale 2012/2013, ha ricoperto fra gli altri gli incarichi di Presidente di Zona (2020/2021), Officer distrettuale dell’area Diabete e del Team GMT. Lions Guida dal 2022, nello stesso anno è stato insignito della più alta onorificenza Lions di Melvin Jones Fellow. Arricchiscono il suo vasto curriculum di impegno profuso a favore della comunità il titolo di Presidente dell’Associazione culturale La Nuova Era” dal 2013 al 2017, Presidente dell’Associazione per i Gemellaggi Novaresi dal 2016 al 2022, segretario dell’Associazione Sanità Piemonte Orientale dal 2018 al 2022.

Debora Turri è nata a Novara il 24 gennaio 1995, diplomata nel giugno 2013 al Liceo Scientifico San Lorenzo di Novara, si iscrive successivamente al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze del Farmaco dell’Università del Piemonte Orientale a Novara. Attualmente lavora presso la Farmacia Fanchiotti a Novara. Debora è entrata ufficialmente nel Leo Club Novara il 10 marzo 2011, madrina Giulia Bobbio, sotto la Presidenza di Edoardo Cennamo ma iscritta in annuario italiano dal 1 luglio 2010. Nell’ultimo anno leoistico 2023-2024 è stata Coordinatore Global Service Team, il prossimo anno sarà segretario di Club e Presidente del Comitato Organizzatore della XXIX Conferenza del Multidistretto Leo 108 ITALY.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium