Attualità - 04 agosto 2025, 12:25

Meteo, dopo la tregua di luglio torna il caldo estivo: le temperature puntano verso l'alto

I valori massimi arriveranno a superare i 30 gradi, con minime non inferiori a 18

In settimana tornaneranno ad alzarsi le temperature a Torino e provincia

Dopo giorni di temperature sotto la media, piogge e temporali, che comunque hanno reso gradevole questo ultimo periodo, da oggi inizia una lenta ripresa delle condizioni tipicamente estive, con caldo che si farà sentire nel fine settimana.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a giovedì 7 agosto il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso oggi, domani e giovedì. Mercoledì il passaggio di un debole fronte aumenterà temporaneamente la nuvolosità e favorirà instabilità pomeridiana sui rilievi alpini.

Le temperature saranno in rialzo da oggi e per lo più in media con il periodo. I valori massimi saranno compresi tra 29 e 32 °C, mentre le minime oscilleranno tra 18 e 21 °C.

I venti saranno generalmente assenti o deboli variabili. Soltanto martedì ci potranno essere raffiche moderate nordoccidentali sui rilievi alpini, e un po' di venti orientali in pianura mercoledì 6.

Da venerdì 8 agosto la pressione al suolo aumenterà ancora, e sarà collegata ad un aumento della temperatura per l'ingresso di aria più calda dal nord Africa. Di conseguenza ci aspettiamo un periodo molto caldo almeno per tutto il fine settimana.

Per maggiori approfondimenti sulle previsioni legate alla zona di Torino è possibile consultare il sito Datameteo.

Datameteo