Nonostante la intensa perturbazione di ieri, le correnti in quota continueranno a rimanere fortemente occidentali almeno fino a lunedì. Piogge e neve sui crinali alpini di confine, sole e nuvole in pianura.
A Torino quindi avremo questa situazione:
Da oggi venerdì 24 a lunedì 27 ottobre.
Sulle pianure il cielo si presenterà per lo più sereno o poco nuvoloso oggi, in parte domenica e lunedì, più coperto domani per nubi alte. Sulle Alpi nordoccidentali nuvoloso o molto nuvoloso, piogge forti e frequenti e neve che scenderà a quote variabili tra i 1000 e i 2000m a causa di oscillazioni delle temperature in quota.
Temperature in pianura in linea con il periodo. Massime comprese tra 16 e 20 °C, minime che saranno comprese tra 6 e 9 °C.
Venti in generale deboli su pianure anche se ancora oggi e poi tra domenica e lunedì potranno esserci raffiche di Foehn sui settori di pianura e pedemontane nordoccidentali, mentre sulle Alpi continueranno a soffiare forti venti di Foehn per tutto il tempo.
Da martedì 28 ottobre.
Dopo qualche giorno di transizione si prospetta un cambio di circolazione con correnti più umide e meridionali che potrebbero portare piogge abbondanti a partire dall'inizio di novembre. Nei prossimi aggiornamenti vedremo se l'evoluzione sarà confermata. Si ricorda il cambio dell'ora da legale a solare nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre.
Previsioni stagionali
https://www.datameteo.com/meteo/674-Stagionali_Novembre_2025.html
Previsione rischio grandine e dati grandinate
https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html
Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming
Torino












