Eventi - 30 ottobre 2020, 10:02

Venaria, ecco il programma per la Giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate

La cerimonia del 4 novembre sarà organizzata nel segno della sobrietà e sicurezza

L’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo e le disposizioni del DPCM dello scorso 24 ottobre, indicano vivamente di evitare gli assembramenti di persone. Per la ricorrenza del 4 Novembre “Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate”, l’Amministrazione comunale di Venaria ha deciso di organizzare un momento all’insegna della sobrietà e della preservazione della salute pubblica. 

Salvo nuove disposizioni, il programma della giornata, si svolgerà, quindi,  mercoledì 4  novembre 2020:

ore 9:45 – piazza Vittorio Veneto – Monumento ai Caduti: ritrovo delle Autorità Civili e Militari, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, con i rispettivi gonfaloni;

ore 10 – esecuzione del “Silenzio” e deposizione della corona d’alloro, alla presenza del Gonfalone della Città di Venaria Reale, del sindaco Fabio Giulivi e del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto;

a seguire breve saluto del sindaco della Città di Venaria Reale, Fabio Giulivi.

Alla cerimonia parteciperanno anche il comandante della Polizia municipale, Luca Vivalda e un componente del Corpo musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale.

Ampia diffusione della cerimonia sarà garantita sulla pagina Facebook della Città di Venaria Reale, con una diretta streaming.

comunicato stampa