Eventi - 25 agosto 2022, 15:00

Nicoletta Romanazzi racconta il suo libro "Entra in gioco con la testa" giovedì 8 settembre a Varese

La mental coach di Marcell Jacobs, medaglia d’oro alle Olimpiadi e agli Europei nei 100 metri, concluderà la terza serata di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi” in Piazza Carducci a Varese

Nicoletta Romanazzi racconta il suo libro "Entra in gioco con la testa" giovedì 8 settembre a Varese

A Nicoletta Romanazzi spetterà l’onore e l’onere di chiudere la prima serata varesina della prima edizione di SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi: la mental coach specializzata in sport coaching (tra gli sportivi che segue, il centometrista Marcell Jacobs, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo e ai recenti Europei di Monaco di Baviera) presenterà il suo libro Entra in gioco con la testa - Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti (pubblicato da Longanesi) giovedì 8 settembre 2022, alle 21.30, in Piazza Carducci, Varese.

NICOLETTA ROMANAZZI

Se un atleta vuole vincere, l’allenamento mentale è fondamentale. Lo sa bene Nicoletta Romanazzi, che allena sportivi, industriali e professionisti, insegna loro a resistere a livello psicologico, a gestire le energie. Specializzata in sport coaching e top performance, dal 2009 lavora da libera professionista.

Il suo racconto sarà successivo a quello del grande ex allenatore di basket, giornalista e commentatore sportivo Dan Peterson, alle 20.30.

Oltre a giovedì, anche l’ultima serata, sabato 10, si svolgerà a Varese. Martedì 6 e mercoledì 7 appuntamento a Busto Arsizio, giovedì 9 a Laveno Mombello con tanti altri campioni.

PATROCINI, SPONSOR E PARTNER

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale MoreNews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Camera di Commercio e Varese Sport Commission, Coni Lombardia e Sport & Salute, Panathlon, Polha Varese.

È sostenuto da Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico di Varese e Concessionaria G&G Renault Paglini.

Partner del progetto sono Pallacanestro Varese e Aurora Pro Patria

TUTTE LE INFORMAZIONI

Per restare aggiornati su ospiti, libri e appuntamenti di SportivaMente, è disponibile il sito www.festivaldeilibrisportivi.it. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a ufficiostampa@festivaldeilibrisportivi.it

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU