Economia e lavoro - 03 maggio 2024, 11:15

Cala di circa 500mila euro l’incasso del mese di aprile al Casinò di Sanremo, rispetto allo scorso anno

Anche il trend dei primi 4 mesi dell’anno è purtroppo al ribasso, ovvero 15,8 milioni di euro, rispetto ai 16,6 (-5%) dello stesso periodo dell’anno scorso.

Cala di circa 500mila euro l’incasso del mese di aprile al Casinò di Sanremo, rispetto allo scorso anno

Cala di circa 500mila euro l’incasso del mese di aprile al Casinò di Sanremo, rispetto allo scorso anno, anche a causa di molte ‘super vincite’ dei clienti. Il mese si è concluso con un incasso di 3,7 milioni, rispetto ai 4,2 del 2023. Dei 3,7 milioni incassati, 3 arrivano dalle slot machines. Anche il trend dei primi 4 mesi dell’anno è purtroppo al ribasso, ovvero 15,8 milioni di euro, rispetto ai 16,6 (-5%) dello stesso periodo dell’anno scorso.

Sono stati 90 i super premi del valore superiore a 5.000 euro assegnati, per un montepremi che sfiora i 900.000 euro e faranno ricordare a molti vacanzieri e pokeristi le loro vacanze ad aprile, Sanremo e le loro visite nelle sale del Casinò. Dall’inizio dell’anno sono state dispensate vincite superiori 5.000 euro per complessivi 3,7 milioni.

Il mese appena terminato è stato anche caratterizzato dall’arrivo dei players  impegnati nell'Italian Poker Open 2024, con un montepremi da 1 milione di euro garantito. Dal 27 aprile giocatori provenienti da tutta Europa, soprattutto dalla vicina Francia, affollano la ‘Poker Room’ per partecipare alle due settimane di tornei che culminano con il Main Event da 550 euro. In palio il super montepremi  garantito da un milione di euro, che  potrebbe, in base alle iscrizioni, svettare ancora.

“L’Italian Poker Open – ha detto il Presidente e Amministratore Delegato Gian Carlo Ghinamo - con il montepremi garantito di un milione di euro è un evento pokeristico  tra i  più importati a livello europeo, coinvolgendo  un numero rilevante  di appassionati, che rinnovano di anno in anno la loro presenza al Main Event ma anche ai tornei satelliti.  Il numero delle adesioni si fa sentire positivamente anche sui flussi turistici cittadini  come nel numero di  presenze nelle sale da gioco. E’ un evento che fa la differenza nella nostra Poker Room, la cui puntuale gestione rende possibile gli alti standard professionali organizzativi, tra i migliori del settore, grazie anche alla collaborazione con Texapoker. Il Festival del Poker continua e si rinnova. Abbiamo  ampliato  l’offerta di eventi di qualità: dopo l’IPO, a fine  maggio,  ospiteremo un’ importante tappa dell’WPT, World Poker Tour”.

“Diamo il benvenuto ai tanti players – termina - che partecipano ai nostri tornei e ai tanti turisti che  in questo lungo ponte hanno raggiunto la nostra Riviera, augurando loro di incrementare  il numero dei  fortunatissimi che hanno sbaragliato e sbaraglieranno i nostri super premi. E’ anche questo un aspetto positivo, che rafforza  l’immagine della nostra azienda, capace di attrarre per le diversificate proposte di intrattenimento”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU