/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 19 febbraio 2021, 09:30

A Venaria arriva una app che semplifica la vita a chi ha bisogno di una farmacia

Tramite smartphone sarà possibile consultare i prodotti disponibili, acquistare supporti sanitari e prenotare test anti Covid

L'insegna luminosa di una farmacia a forma di croce

Novità digitali per le farmacie di Venaria (e non solo)

Un sempre e maggiore contatto col cittadino, soprattutto in un momento di difficoltà come è quello che ormai da un anno ci presenta la pandemia. Arriva a Venaria una app che semplifica la vita ai cittadini, ma la cui portata è amplificata a un totale di 16 Comuni (e 24 punti vendita) in tutta la provincia di Torino. Si tratta di "Asm Venaria", un software - realizzato da ASM-Net - che permette con un clic sul proprio smartphone di poter accedere a un intero catalogo di prodotti offerti dalle farmacie comunali (ottenibili anche con uno sconto). 

"La ricerca e l’innovazione sono tra gli strumenti che garantiscono una puntuale risposta alle esigenze del cittadino - commenta il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi -. Ancor più nel difficile periodo che stiamo vivendo, una pandemia che ha cambiato le nostre abitudini e i comportamenti che sembravano sino a un anno fa, certezze, questa app avvicina i cittadini alle farmacie comunali gestite da ASM Venaria. L’impegno della nostra azienda speciale, nell’investire le proprie risorse per migliorare la vita del comune in cui opera, rende orgogliosa la nostra Amministrazione, invitando la dirigenza attuale a proseguire su questo percorso, sempre al servizio dei cittadini".

Tramite l’APP, è possibile la prenotazione per i noleggi dei supporti sanitari (ad esempio, stampelle, deambulatori, carrozzine e così via). E si potrà effettuare anche la prenotazione del test Covid-19. A disposizione, inoltre, anche l’archivio delle autoanalisi effettuate in farmacia e un promemoria sulle tempistiche di somministrazione della propria terapia (anche questo servizio avviene con l’invio di una notifica).

Una parte è riservata alla lettura delle ricette mediche e anche di quelle veterinarie. "Il nostro obiettivo - commenta il direttore generale di ASM Venaria, Mario Corrado - è fornire un miglior servizio ai nostri utenti, che renda l’approccio al farmaco e alle cure più semplice, diretto ed efficace, ottimizzando in primis, il rapporto con il farmacista, ora ancora più a disposizione del paziente".

Ulteriori informazioni su www.farmacieasmvenaria.it e www.asmvenaria.it

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium