I due artisti il 28 febbraio 2021 di nuovo insieme per una grande opera in collaborazione artistica rivolta ad una donna speciale per la Macaluso, che decide di dedicare alla sua manager Debora Cattoni 20 metri di muro per tre metri di altezza, circa, insieme con il suo caro amico writer Chiuto artista già noto nel settore del writing i due da tempo hanno collaborato in altre grafiche.
Writer CHIUTO di origini borboniche nipote del grande tenore Enrico Caruso dal 1982 inizia con gli spray ral , nel 1990 si fa strada arrivando fino al 1998 dove il Papa, sull’ Osservatore Romano lo benedice e lo invita a dipingere alla cappella Sistina. Viaggia per oltre 15 anni nel mondo dipingendo murate e treni metro diventando seguace della Zulù Nation e della cultura hip hop: venne definito dal padrino dell’aerosol art Pashe 2 “compare” anche impegnato nel sociale ... venne invitato in varie trasmissioni televisive e radiofoniche.
L’artista Fabiana Macaluso dichiara:
“Sono molto felice di aver realizzato il mio tributo dedicato alla mia manager Debora Cattoni il suo volto e la sua personalità molto libera, donna molto tenace nel suo lavoro mi ha dato grande ispirazione a tal punto di scegliere la sua bellezza come immagine icona per molte mie opere future …. giovani donne del futuro, donne in carriera donne che lottano per la propria indipendenza con tutta l’audacia e grinta possibile… per me lei è una pantera è una forza della natura da valorizzare e far spiccare tale bellezza anche su alcuni muri della città e affianco a me c’è il mio più caro amico Writer Chiuto perché ammiro la su arte e l’ho coinvolto in questo mio nuovo progetto e lui felicissimo di lavorare con me alla mia idea muraria. Questa giornata è stata solo l’inizio delle molteplici idee e sono felice perché molte persone al loro passaggio hanno ammirato ed apprezzato e questo per me e tutto…”
Video su YouTube della produzione del lavoro sui muri:
Sono venuti a trovarci diverse persone che sapevano della giornata ai Muri Dora tra cui Osvaldo Neirotti artista che attualmente si adopera nella Land Art. In realtà già più volte mi sono incontrata con Chiuto e Osvaldo e ieri è stata una nuova prova del nove; abbiamo già realizzato 3 opere toccando ognuno lo stesso tema sociale , ma immaginando e sviluppando ognuno la propria Arte.
Appena avremo l'occasione, tra un lockdown e l'altro, realizzeremo opere che verranno messe a disposizione di Amministrazioni, Aziende e Cittadini. Il pensiero è che ognuno dei tre artisti già conosciuti anche al di fuori del territorio italiano, interpreteranno un unico argomento di attualità per il bene comune sensibilizzando i visitatori con tre forme creative: Osvaldo realizzerà il contesto ambientale con l'Arte degli Alberi, Fabiana interpreterà la propria arte su tela e scultore affreschi di modo che il progetto entri nelle Case, e Chiuto sarà il trait d’union tra Ambiente ed Esseri Umani con i suoi Muri.
Tutto e Tutti per TRE: AMBIENTE-CITTA'-PERSONE.
Per info artista Fabiana Macaluso:
Pagine social Fabiana Macaluso