/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 08 marzo 2021, 20:09

Edilizia, bonus facciate 90% esteso a tutta la Città di Venaria

Giulivi: "Questa misura ha un duplice obiettivo: migliorare il decoro urbano e sostenere il comparto dell'edilizia creando nuove opportunità occupazionali"

Bonus facciate locandina

Bonus facciate locandina

 

Con la legge 160/2019 il legislatore ha previsto il “Bonus facciate”, una detrazione dall'imposta del 90% delle spese sostenute per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici.

Alcuni quartieri della città, in particolare la zona nuova (Salvo D’Aquisto), non rientravano nelle zone individuate dalla legge per poter usufruire di questa importante misura fiscale.

L’Agenzia delle Entrate ed il Ministero dei Beni Culturali hanno difatti precisato che la detrazione spetti a condizione che gli edifici oggetto degli interventi siano ubicati in zona “A” o “B”.

Per poter permettere ai cittadini di procedere celermente all’eventuale richiesta del bonus facciate, anche nelle zone escluse, è stato quindi necessario procedere ad una assimilazione delle aree di PRGC con le zone omogenee B del D.M. 1444/1968.

Il sindaco Fabio Giulivi: "Questa misura, proposta dell'Assessore Di Bella in Giunta e approvata dal Consiglio Comunale, consentirà di poter estendere a tutti questa possibilità di intervento sulle facciate con un duplice obiettivo: migliorare il decoro urbano della Città, grazie alla riqualificazione degli immobili esistenti esostenere il comparto dell'edilizia creando nuove opportunità occupazionali in un momento così complicato dal punto di vista economico (oltre che sanitario)".

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium