/ Sanità

Sanità | 07 aprile 2021, 17:07

Vaccini a Venaria, gli over80 superano quota 75%. Il traguardo entro lunedì

Per somministrare le dosi previste saranno utilizzate anche le postazioni drive in e la struttura di via Don Sapino

Vaccino anti Covid

Procedono a passo spedito le vaccinazioni a Venaria

L'Asl To3 ha comunicato che, alla data del 3 aprile, erano 1896 gli over 80 vaccinati a Venaria, rispetto ad un totale di 2528 (circa il 75%). Indicativamente, entro lunedì prossimo saranno tutti vaccinati, anche attraverso postazione drive in, attiva presso la struttura di via Don Sapino.

Nel frattempo, sono già state vaccinate le categorie di lavoratori a rischio previste dal Governo (personale sanitario, militare, scolastico) e sono partite le vaccinazioni per la fascia 70/79 anni e per i soggetti portatori di patologie a rischio.

Infine, su richiesta dell'Asl To3, il Comune sta predisponendo una rete di volontari presso il Poliambulatorio di via Don Sapino, così da poter gestire meglio gli accessi alla struttura. Accessi previsti in forte aumento nei prossimi giorni, a fronte dell’arrivo di nuove dosi di vaccino in Città.

Le persone ultrafragili, con patologie, saranno vaccinate anche presso il Polo sanitario di Venaria, a partire dalla prossima settimana, affiancando l’Ospedale di Rivoli nella somministrazione per questa categoria.

Il sindaco Fabio Giulivi ricorda che "il Comune non c'entra nulla col sistema di prenotazione regionale. Pertanto non possiamo intervenire sui casi segnalati, seppur gravi, poiché la procedura è centralizzata e avviene mediante algoritmo informatico".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium