/ Venaria

Venaria | 12 aprile 2021, 18:18

Venaria, semaforo verde dal Comune: si rifà la rotonda "provvisoria" che porta alla Reggia

Il sindaco Giulivi: "La rotonda più brutta d'Italia per accedere ai giardini più belli. Finalmente poniamo fine a uno dei simboli del degrado della nostra città"

rotonda stradale ripresa dall'alto

La rotonda che porta alle Valli di Lanzo e alla Reggia di Venaria

Dal 2008, ovvero da 13 anni, una rotonda "provvisoria" accoglie i turisti che vengono a visitare la Reggia, il Parco La Mandria, o semplicemente passano da Venaria Reale. "La rotonda più brutta d'Italia che porta ai giardini più belli d'Italia - commenta il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi, nel post pubblicato sui canali social del Comune con cui annuncia l'avvio dei lavori di sistemazione definitiva -. Una delle tante contraddizioni della nostra Città. Più volte in passato abbiamo chiesto di intervenire e abbiamo sempre ottenuto la stessa risposta. E' di competenza della Città Metropolitana - prosegue il sindaco -. Avevo promesso in campagna elettorale che saremmo intervenuti su uno dei simboli del degrado venariese. Un panorama di new jersey di plastica rotti, non solo brutti esteticamente, ma anche pericolosi, in quanto oramai da tempo vuoti e quindi possibili ostacoli per automobilisti e motociclisti. Il tutto condito da erbacce, arbusti e fioriere rotte. Dopo 5 mesi dall'insediamento abbiamo deliberato in Giunta i lavori di rifacimento che saranno conclusi entro il prossimo giugno/luglio". 

"Ringrazio l'assessore Di Bella per la determinazione nel velocizzare anche questo obiettivo - conclude il primo cittadino -. Una rotonda non cambia certamente la vita dei cittadini, lo so bene, ma questa era ormai universalmente riconosciuta come un esempio di scempio urbano. Ma soprattutto manteniamo un'altra promessa fatta ai cittadini".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium