Sancita nella giornata di venerdì 28 maggio, la collaborazione tra Conitours e l’associazione turistica Pro Villar a seguito dell’aggiudicazione del bando indetto dal Parco Alpi Marittime per l’affidamento di gestione della Riserva Naturale dei Ciciu del Villar.
Lo scorso 16 marzo i presidenti di Conitours e Pro Villar Beppe Carlevaris e Ivo Conte hanno costituito l’associazione temporanea di scopo. La riserva ha aperto lo scorso 2 maggio e ha già fatto registrare nei primi giorni un buon incremento nel numero di visitatori.
All’ingresso del parco è stata inserita della cartellonistica multi lingue e altri prodotti di promozione e incentivazione turistica nel parco che conta oltre 400 colonne di erosione a forma di fungo, unica nel suo genere.
Durante l’inaugurazione sull’avvio della sinergia tra i due enti era presente l’Atl del Cuneese con il presidente Mauro Bernardi, la direttrice Daniela Salvestrin, i membri del Cda Rocco Pulitanò e Gabriella Giordano.
Oltre ai numerosi membri di Conitours, con il direttore Armando Erbì, e Pro Villar presenti anche il consigliere di Villar San Costanzo Stefano Rinaudo e l’assessore alle politiche giovanili del comune di Busca Beatrice Aimar.
Presente il consigliere regionale presidente della commissione cultura in Regione Paolo Bongioanni e il presidente del Parco Alpi Marittime Piermario Giordano
Nel video le interviste al presidente Beppe Carlevaris e Ivo Conte.
In Breve
giovedì 03 luglio
mercoledì 02 luglio
lunedì 30 giugno
venerdì 27 giugno
giovedì 26 giugno
domenica 22 giugno
sabato 21 giugno
venerdì 20 giugno
lunedì 16 giugno