ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 27 luglio 2021, 19:38

Ritardi nella cig per i lavoratori delle imprese artigiane. Chiorino: "Inaccettabile"

Durissima l'assessore al lavoro della Regione: "A pagare le conseguenze della burocrazia non possono essere sempre gli stessi"

elena chiorino

Ritardi nella cig per i lavoratori delle imprese artigiane. Chiorino: "Inaccettabile"

E’ inaccettabile che dopo mesi si parli ancora di ritardi nei pagamenti per i dipendenti delle imprese artigiane – dichiara in una nota l’assessore al lavoro Elena Chiorino – è da aprile che questa categoria di lavoratori attende fiduciosa l’accredito del pagamento della cassa dall’unico soggetto autorizzato, ovvero il Fondo di Solidarietà Bilaterale Alternativo. Conosciamo purtroppo i tempi morti della burocrazia romana, ma qui chi rischia di morire sono, ancora una volta, i lavoratori delle imprese artigiane. Mi auguro che i tempi di accredito in questi giorni siano celeri visto che risulta siano stati accreditati la scorsa settimana, 76 milioni per il DL 178 e nei prossimi giorni ne siano previsti altri 130 milioni per il DL 41, tutti destinati al Fondo Nazionale che a sua volta trasferirà i relativi importi agli Enti Bilaterali Regionali”.

L’assessore Chiorino conferma che anche per i lavoratori in questione è attivo un protocollo tra Regione e banche Intesa Sanpaolo e Sella per l’anticipo degli accrediti spettanti. “Un servizio che mettiamo a disposizione per venire incontro ai lavoratori, pur consapevoli che servono dei cambiamenti radicali ad un sistema di pagamento inammissibile esclusivamente a discapito dei lavoratori”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium