/ Attualità

Attualità | 02 gennaio 2022, 11:22

Il 2022 sarà l'anno dei weekend lunghi (restrizioni per il Covid permettendo)

Tante le occasioni per brevi fughe dalla quotidianità, a partire dall'Epifania, che cade di giovedì

calendario 2022

Il 2022 sarà l'anno dei weekend lunghi (restrizioni per il Covid permettendo)

In molti, con il passaggio all'anno nuovo, guardano le festività in arrivo, in particolare in che giorni cadono, per poter agganciare qualche ulteriore giorno di stop e godersi un weekend lungo.

Può bastare un giorno di ferie per poter pensare di stare via per almeno tre o quattro. Certo, il Covid e le restrizioni impediscono di fare troppi programmi, ma nulla vieta di organizzare delle fughe last minute o, comunque, di immaginarle.

Vediamo come "cadono" le festività in questo 2022 appena iniziato.

Partiamo da quella più vicina, l'Epifania: cadendo di giovedì, con un solo giorno di ferie, il giorno 7, permette un ponte di ben 4 giorni fino a domenica 9.

Subito dopo la Pasqua (che quest'ano cadrà il 17 di aprile), ci sarà poi la Festa della Liberazione. Cadendo di lunedì, il 25 Aprile consentirà almeno tre giorni di stop, a cui si potrebbe attaccare anche qualche giorno di ferie. Il 1° maggio, Festa dei lavoratori, cadrà invece di domenica.

Ottimo "piazzamento" per il 2 giugno: cadendo di giovedì, la Festa della Repubblica consentirà, con un solo giorno di ferie, uno stop di almeno quattro giorni, grazie ad un ponte lungo.

Per i torinesi, la festa di San Giovanni, patrono della città, cadendo di venerdì, regalerà la possibilità di tre giorni di stop, dal 24 al 26 giugno.

Il Ferragosto cadrà di lunedì: per chi non sarà in vacanza, c'è comunque la possibilità di staccare almeno tre giorni consecutivi.

Il 1° novembre, Ognissanti, cade quest'anno di martedì: anche in questa occasione, con un solo giorno di ferie, si potrà godere di quattro giorni consecutivi di stop e di fuga.

Il calendario 2022 prevede che l’8 dicembre sia un giovedì: possibile allungare lo stop a quattro giorni, creando un “ponte” fino a domenica.

Natale e Santo Stefano cadono invece di domenica e lunedì, non consentendo particolari occasioni di viaggi. Stessa cosa per il 31 dicembre, che nel 2022 cadrà di sabato.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium