ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Politica | 03 settembre 2022, 16:44

Tra No Tav e CasaPound, Paragone lancia Italexit: "Torino-Lione inutile" [VIDEO e FOTO]

Il Senatore in via Leoncavallo: "Diciamo la verità agli italiani. Dal 26 che vinca il cdx o il csn non cambierà nulla"

Tra No Tav e Casapound, Paragone lancia Italexit: "Torino-Lione inutile"

Tra No Tav e Casapound, Paragone lancia Italexit: "Torino-Lione inutile"

Via Leoncavallo 23, Barriera di Milano. Sala Polivalente gremita per il leader di Italexit Gianluigi Paragone, che dopo la mattinata a Milano è venuto a Torino per lanciare la campagna elettorale. “Punto centrale per noi - spiega ai microfoni - è dire la verità agli italiani, cioè che dal 26 che vinca il centrodestra o il centrosinistra non cambierà nulla". 

"Si andrà avanti con 4° dose e piano Draghi" 

"Si andrà avanti - continua - con la quarta dose, con il piano Draghi, con il piano Colao che sostituirà il lavoratori, le persone con l'intelligenza artificiale e con l'identità digitale".

"Noi vogliamo dire la verità - prosegue Paragone - sul lockdown energetico che partirà colpendo famiglie e piccole imprese, tutte perché come ebbe dire Draghi dovete scegliere tra la pace e stavolta il riscaldamento”.

Presente CasaPound

Ad applaudire Paragone tantissimi cittadini no green pass, ma anche della destra estrema. Sul fondo della sala una cinquantina di esponenti di CasaPound: nel Lazio Italexit ha deciso di candidare Carlotta Chiaraluce, esponente in ascesa della Tartaruga. E dopo aver guidato per anni la sezione torinese, Matteo Rossino del Comitato Torino Tricolore lo scorso mese ha deciso di iscriversi al partito di Paragone. 

No alla Tav

E accanto alle bandiere contro la famigerata carta verde, anche quelle del no alla Tav. "La Torino-Lione - commenta Paragone - è un'opera inutile, l'avevo già detto in passato. Mi viene un po' da ridere a parlare di ecosostenibilità, green e politiche ecocompatibili e poi si parla di un'opera del genere". 

La sindaca della "disobbedienza civile"

Tra i candidati di Italexit per il torinese la sindaca di Mattie, Marina Pittau. L'amministratrice e vicepresidente dell'Anpci negli scorsi mesi era saliti agli onori della cronaca per aver invitato i cittadini alla "disobbedienza civile" sul Green Pass. "Come cittadina italiana - spiega Pittau - ho deciso che le cose proposte non vanno bene. Sono scesa in campo per alcuni temi che mi sono cari: sono una mamma, quindi penso alle problematiche sociali per i bimbi derivanti dalla dad, che serve solo per allontanare le persone e scoraggiare le relazioni umane".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium