/ Cultura

Cultura | 26 gennaio 2023, 19:11

Venaria, ultimi giorni per visitare la mostra 'John Constable. Paesaggi dell’anima'

Appuntamento fino al 5 febbraio alla Reggia. Previste iniziative speciali per i visitatori: ecco quali

mostra venaria

Venaria, ultimi giorni per visitare 'John Constable. Paesaggi dell’anima'

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra John Constable. Paesaggi dell’anima, la prima mostra monografia in Italia dedicata al celebre paesaggista inglese, tra i massimi esponenti della pittura romantica.

Organizzata in collaborazione con la Tate UK, l’esposizione racconta e ripercorre cronologicamente tutta la vicenda artistica del celebre pittore attraverso oltre cinquanta opere, che vanno dagli schizzi e dai dipinti di piccole dimensioni realizzati en plein air ai più importanti e vasti paesaggi romantici, raffiguranti i luoghi d’affezione del grande pittore.

Dopo questa tappa alla Reggia di Venaria, le opere torneranno nel Regno Unito alla Tate e per lungo tempo non saranno più visibili fuori dall’Inghilterra.

In occasione degli ultimi 10 giorni di apertura della mostra, la Reggia di Venaria propone alcune iniziative speciali ai suoi visitatori:

  • Visite guidate ad un prezzo speciale nel fine settimana

Negli ultimi due weekend di apertura è possibile partecipare alle visite guidate in programma il sabato (28 gennaio e 4 febbraio) alle ore 16 e la domenica (29 gennaio e 5 febbraio) alle ore 11.30, al costo speciale di 7 euro (gratuito per bambini di età inferiore ai 6 anni).

  • Afternoon Tea al Caffè degli Argenti

Tutti i giorni dalle ore 15 l’elegante e raffinata caffetteria della Reggia propone l’Afternoon Tea: una pausa golosa, dolce e salata, a base di Tè selezionati, biscotti, scones della tradizione inglese e piccoli tramezzini salati al costo di 12 euro.

È necessaria la prenotazione, entro il giorno prima dell’evento, all’indirizzo e-mail: silvia.caruso@compass-group.it (inserendo nell'oggetto della mail "Prenotazione Afternoon Tea").

  • Aperitivo con chiusura posticipata il sabato sera

Sabato 4 febbraio sarà possibile visitare eccezionalmente la mostra fino alle ore 20 (ultimo accesso alle ore 19).

A partire dalle ore 18 Il Caffè degli Argenti propone ai visitatori un gustoso aperitivo al costo di 12 euro.

È necessario prenotare l’aperitivo entro il giorno prima, all’indirizzo e-mail: silvia.caruso@compass-group.it (inserendo nell'oggetto della mail "Prenotazione Aperitivo mostra Constable").

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium