Domani, giovedì 4 maggio, alle 18 presso la Reggia di Venaria si terrà la conferenza dal titolo: “Alimentazione. Ambiente. Salute”, evento che apre il palinsesto di appuntamenti dell’Anno del cibo della Reggia: un’occasione per riflettere e dibattere sulla relazione tra l’uomo e l’alimentazione, sul valore del cibo, della sua qualità, della sostenibilità agricola e alimentare.
Ospiti della serata il professor Alberto Mantovani, presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca, con l’intervento “Immunità e Infiammazione: dalle scoperte della Ricerca agli stili di vita sani” e Wolfango Plastino, ordinario di Fisica Applicata nell’Università degli Studi Roma Tre e IAEA – UN con l’intervento dal titolo “Acqua e Cibo nel Nuovo Millennio (Water Resources Programme – IAEA-UN)”.
Al centro delle riflessioni il benessere delle persone, con un focus sulla circolarità e l’interdipendenza del circuito alimentazione – ambiente – salute.
L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria alla mail servizialpubblico@lavenariareale.it