ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2023, 15:56

Alimentazione, ambiente e salute: se ne parla alla Reggia di Venaria con una serata ad hoc

L'evento - il 4 maggio alle 18 - apre il calendario di appuntamenti per l'Anno del cibo della Reggia. Gli ospiti sono Alberto Mantovani e Wolfango Plastino

Reggia di Venaria Reale

Appuntamento alla Reggia di Venaria Reale

Domani, giovedì 4 maggio, alle 18 presso la Reggia di Venaria si terrà la conferenza dal titolo: “Alimentazione. Ambiente. Salute”, evento che apre il palinsesto di appuntamenti dell’Anno del cibo della Reggia: un’occasione per riflettere e dibattere sulla relazione tra l’uomo e l’alimentazione, sul valore del cibo, della sua qualità, della sostenibilità agricola e alimentare.

Ospiti della serata il professor Alberto Mantovani, presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca, con l’intervento “Immunità e Infiammazione: dalle scoperte della Ricerca agli stili di vita sani” e Wolfango Plastino, ordinario di Fisica Applicata nell’Università degli Studi Roma Tre e IAEA – UN con l’intervento dal titolo “Acqua e Cibo nel Nuovo Millennio (Water Resources Programme – IAEA-UN)”.

Al centro delle riflessioni il benessere delle persone, con un focus sulla circolarità e l’interdipendenza del circuito alimentazione – ambiente – salute.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria alla mail servizialpubblico@lavenariareale.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium