/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2023, 15:56

Alimentazione, ambiente e salute: se ne parla alla Reggia di Venaria con una serata ad hoc

L'evento - il 4 maggio alle 18 - apre il calendario di appuntamenti per l'Anno del cibo della Reggia. Gli ospiti sono Alberto Mantovani e Wolfango Plastino

Reggia di Venaria Reale

Appuntamento alla Reggia di Venaria Reale

Domani, giovedì 4 maggio, alle 18 presso la Reggia di Venaria si terrà la conferenza dal titolo: “Alimentazione. Ambiente. Salute”, evento che apre il palinsesto di appuntamenti dell’Anno del cibo della Reggia: un’occasione per riflettere e dibattere sulla relazione tra l’uomo e l’alimentazione, sul valore del cibo, della sua qualità, della sostenibilità agricola e alimentare.

Ospiti della serata il professor Alberto Mantovani, presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca, con l’intervento “Immunità e Infiammazione: dalle scoperte della Ricerca agli stili di vita sani” e Wolfango Plastino, ordinario di Fisica Applicata nell’Università degli Studi Roma Tre e IAEA – UN con l’intervento dal titolo “Acqua e Cibo nel Nuovo Millennio (Water Resources Programme – IAEA-UN)”.

Al centro delle riflessioni il benessere delle persone, con un focus sulla circolarità e l’interdipendenza del circuito alimentazione – ambiente – salute.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria alla mail servizialpubblico@lavenariareale.it

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium