/ Politica

Politica | 11 maggio 2023, 14:42

La crociata contro l'utero in affitto di Fratelli d'Italia fa tappa a Torino: "E' un reato universale" [VIDEO]

La deputata Augusta Montaruli: "Il ricorso a questa pratica sfrutta donne più deboli, i figli vengono valutati come prodotto"

fdi contro utero in affitto

La crociata contro l'utero in affitto di Fratelli d'Italia fa tappa a Torino

Fa tappa a Torino, con una raccolta firme, la crociata di Fratelli d'Italia contro l'utero in affitto, definito dai rappresentanti della maggioranza al Governo come "un reato universale".

Raccolta di firme a sostegno di una proposta di legge

L'obiettivo è quello di raccogliere firme a sostegno della proposta di legge di Fdi, il cui testo base è stato approvato in commissione giustizia lunedì. "Riteniamo l'utero in affitto una barbarie nei confronti della donna e del minore che non può essere concepito come un prodotto: è una vita che ha dei diritti e va rispettata e per questo siamo convinti nel voler sostenere questa proposta" ha spiegato Augusta Montaruli, parlamentare di Fratelli d'Italia."La pratica dell'utero in affitto - ha proseguito l'onorevole, accompagnata dall'assessore regionale Maurizio Marrone - è una pratica a cui ricorrono qualunque tipo di coppia. Poi è chiaro che il tema si apre a tutte quelle coppie che non possono avere figli".

"Siamo incentrati a condannare il ricorso a una pratica che sfrutta le donne più deboli, anche economicamente, da parte di persone più agiate dietro corrispettivi economici. I figli vengono valutati come prodotto" spiegano i rappresentanti di Fratelli d'Italia.

Montaruli: "Un reato universale"

Montaruli ha poi fatto l'esempio della coppia ucraina che in Piemonte aveva fatto ricorso alla pratica dell'utero in affitto, per poi lasciare la bimba nelle mani della tata e svanire nel nulla. "E' un reato universale che va perseguito, anche se commesso all'estero. Avviene anche i altri casi, è nelle facoltà dello Stato".

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium