ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola e formazione

Scuola e formazione | 13 maggio 2023, 16:20

Delegazione svedese al Des Ambrois e a Bardonecchia

Previsti scambi culturali e progetti Erasmus con il Polo Scolastico di Karlskrona

Previsti scambi culturali e progetti Erasmus con il Polo Scolastico di Karlskrona

Previsti scambi culturali e progetti Erasmus con il Polo Scolastico di Karlskrona

L'Istituto Des Ambrois di Oulx ha ospitato, martedì 9 maggio scorso, una delegazione di sette docenti svedesi provenienti dal polo scolastico di Karlskrona, città situata nella parte meridionale del paese e affacciata sul mar Baltico, sede del comune omonimo e capoluogo della contea di Blekinge.  

L'incontro, organizzato con il contributo dell'Ufficio Scolastico Regionale, è stato incentrato sulla partnership fra i due istituti scolastici, con una collaborazione che andrà dai progetti Erasmus agli scambi culturali e linguistici, con un focus particolare sulla scuola, il sistema di apprendimento italiano e il job shadowing, ossia con opportunità reciproche di formazione per docenti, professionisti e allievi.

La delegazione di docenti svedesi è stata ospite del liceo Des Ambrois di Oulx e poi dell'Amministrazione Comunale di Bardonecchia al Palazzo delle Feste. A Oulx gli insegnanti hanno partecipato ad alcuni laboratori didattici con colleghi e studenti italiani. Successivamente, presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia, la delegazione di insegnanti svedesi, accolta dal sindaco Chiara Rossetti, ha potuto visitare la Sala Viglione e l'area espositiva.

La tappa a Bardonecchia si è conclusa al Campo Smith per parlare di turismo invernale ed estivo. «Siamo davvero felici per questa giornata di lavoro costruttivo e proficuo – commentano al Des Ambrois -, vogliamo crescere sempre più nelle esperienze di interscambio con altre realtà scolastiche europee».

 

Notevole infatti la tradizione dell'istituto ulciense in merito agli scambi con realtà didattiche e formative europee e extraeuropee, un percorso che continua guardando al futuro di allievi e studenti del Des Ambrois.

 

 

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium