/ Politica

Politica | 06 novembre 2023, 18:21

Federica Barbero Invernizzi: “4 Novembre festa di tutti gli italiani”

Il commento della responsabile regionale del “Dipartimento spettacolo, teatro e valorizzazione del territorio” di Fratelli d’Italia

Federica Barbero Invernizzi: “4 Novembre festa di tutti gli italiani”

Federica Barbero Invernizzi: “4 Novembre festa di tutti gli italiani”

Sabato 4 novembre, Federica Barbero Invernizzi - Responsabile Regionale del “Dipartimento spettacolo, teatro e valorizzazione del territorio” Fratelli d’Italia – ha preso parte alla manifestazione celebrativa “4 Novembre significato di una data nazionale” – svoltasi presso il Salone Parco Alpi Marittime di Valdieri. 


All’incontro – moderato da Paolo Chiarenza - hanno preso parte Guido Giordano - Sindaco Valdieri, Ernesto Zucconi – storico e il Generale Antonio Zerrillo – Associazione Volontari di guerra.

 

Un incontro estremamente partecipato, organizzato dal Comune di Valdieri, dall’Associazione Italiana Alpini – Sezione di Cuneo – Gruppo di Entraque e dall’Associazione Nazionale Volontari di guerra, durante il quale Federica Barbero ha voluto sottolineare l’importanza di una giornata durante la quale si celebra l’Unità Nazionale. 


Mai come oggi è necessario ritrovare quello spirito unitario che consentì all’Italia di vincere la Guerra nel 1918 e che allo stesso modo permise alla nostra Nazione di risollevarsi dalla sconfitta della Seconda guerra mondiale. Solo quello spirito unitario e la consapevolezza della necessità di un profondo rinnovamento ci aiuterebbero, anzi preferisco dire ci aiuteranno, a superare la crisi che stiamo vivendo. Dobbiamo compiere un percorso nel quale siano coinvolte le Istituzioni per uno snellimento delle procedure burocratiche, la riduzione delle tasse e la lotta alla corruzione e alla delinquenza. Ma nel quale anche le attività produttive giochino la loro parte con una sempre crescente attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale con l’abbattimento degli sprechi. Il 4 novembre è la giornata che celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate, è momento per rendere omaggio alla memoria dei caduti per la patria che si sono sacrificati per la nostra nazione. Il 4 novembre per noi rappresenta tutto questo e molto di più: è la festa di tutti gli italiani orgogliosi di essere tali”.

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium