ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 01 aprile 2024, 07:27

Annalisa, Subsonica, Pinguini Tattici Nucleari e non solo: tutta la grande musica del mese di aprile all'Inalpi Arena

In programma anche i concerti di Alfa, Gazzelle e Baby Gang. Ecco quando arriveranno a Torino

Annalisa, Subsonica, Pinguini Tattici Nucleari e non solo: tutta la grande musica del mese di aprile all'Inalpi Arena

Un mese di aprile all'insegna della grande musica all'Inalpi Arena. Tanti gli artisti che arriveranno a Torino con i loro tour: da Annalisa, che tornerà in città dopo esserci stata da studentessa, ai Subsonica, che ai Murazzi sono di casa. Ma anche Alfa, Gazzelle e i Pinguini Tattici Nucleari, per poi concludere con Baby Gang. Ecco il programma completo.

ALFA

6 aprile ore 21
Dopo il successo di Sanremo con il decimo posto del suo brano "Vai!" e il duetto con Roberto Vecchioni che gli è valso la standing ovation dell'Ariston, Alfa porta il suo concerto a Torino: "Sarà uno show con un’idea e un concept mai visti prima in Italia. Una sorpresa assoluta!". Con la sua “Bellissimissima”, il 23enne cantautore genovese ha raggiunto il Disco di Platino e ha già duettato con artisti quali Annalisa, Ariete e Rosa Chemical. Biglietti in vendita su TicketOne.

GAZZELLE

7 aprile ore 21
"Dentro x sempre" è il nome del tour di Gazzelle che raggiungerà 7 città italiane, tra cui Torino, per riportare la dimensione live più vicina alle case dei suoi fan. Protagonisti assoluti il suo ultimo album "Dentro" e le canzoni che in questi anni hanno accompagnato la vita di tantissime persone. GAZZELLE scrive belle canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana. Info: https://www.instagram.com/gazzelle__/

ANNALISA

8 aprile ore 21
Continua il successo inarrestabile di Annalisa: dopo aver raggiunto il n.1 in radio e nella classifica ufficiale Fimi/Gfk con il singolo “Mon Amour”, il successo di "Disco Paradise" e il nuovo tormentone con il brano di Sanremo "Sinceramente", senza dimenticare la sua "Bellissima". La cantante arriva adesso a Torino per la tappa del suo "Tutti in Vortice Tour". “Non vedo l’ora di tornare, davvero sono molto contenta”, ha dichiarato l’artista che a Torino è legata da un passato da studentessa dove ha conseguito la laurea in Fisica.

SUBSONICA

13 aprile ore 21
Tornano a casa, i Subsonica: non per iniziare il loro tour, ma per concluderlo. Grande protagonista il loro ultimo album, il decimo, e in particolare il singolo "Pugno di Sabbia". "Dopo 27 anni di storia in una band, ognuno di noi - raccontano i Subsonica – ha imparato a conoscere l'altro più di se stesso ed è sempre molto forte il sogno condiviso e la consapevolezza di avere costruito insieme una solidità capace di sfidare il tempo e le onde della sorte. Il nostro decimo album è nato mettendo a disposizione anche il frutto delle singole esperienze, per realizzare un disco che in questo momento sentiamo fondamentale".

PINGUINI TATTICI NUCLEARI

16-17 e 19-20 aprile ore 21
Arriva al Palaolimpico, per 4 date, "Fake News", il tour dei Pinguini che presenta l'ultimo disco già certificato Triplo Platino. Dopo la calorosa accoglienza che il pubblico ha riservato alla band, Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo decidono di tornare ad abbracciare il proprio pubblico nei palasport per continuare a raccontare la storia di una giovane band che negli anni ha saputo alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e di far pensare. Oltre un miliardo di stream, due anni in cima alle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo dell’album Fake News e di "Rubami la notte", ai vertici di tutte le classifiche e già certificato doppio Disco di Platino, e un coinvolgente show che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

BABY GANG

30 aprile ore 21
Il rapper italiano più ascoltato all'estero su Spotify, con più di 1,5 miliardi di stream complessivi, è pronto a esibirsi live con il tour "La fine del mondo 2024". Baby Gang, a soli 22 anni, ha oltre 6,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, conta oltre 2,2 milioni di follower su Instagram e 1,5 milioni di iscritti al canale Youtube. Il concerto si preannuncia un'esperienza immersiva, con una nuova produzione e sorprese speciali. Con la sua musica Baby Gang è portavoce dei giovani italiani di seconda generazione, cresciuti sulla strada ma con l’idea di costruire un futuro migliore in cui ci siano rispetto e parità.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium