Alberto Cirio è l'ottavo governatore di Regione più amato d'Italia, con una popolarità che sfiora il 60% (per la precisione il 59,7%). Lo dice l'ultima rilevazione di Affari Italiani, che ha messo in fila tutti i presidenti delle Regioni nazionali.
Il primo in assoluto è Luca Zaia, governatore del Veneto, con una popolarità del 66,8%. Alle sue spalle ci sono Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, con il 62,9%) e il neoeletto Marco Bucci, numero uno della Liguria.
Prima di Cirio ci sono ancora Michele De Pascale (Emilia Romagna), Attilio Fontana (Lombardia), Vincenzo De Luca (Campania) e Stefania Proietti (Umbria).
Ultimo in classifica è Marco Marsilio, presidente regionale dell'Abruzzo, con una popolarità del 51%.
In Breve
venerdì 20 marzo
giovedì 12 marzo
mercoledì 11 marzo
giovedì 05 marzo
giovedì 26 febbraio
venerdì 20 febbraio
venerdì 06 febbraio
mercoledì 04 febbraio
venerdì 30 gennaio
giovedì 29 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Economia e lavoro
Politica
Cultura













![A Venaria, la musica di Pino Daniele rivive attraverso i suoi musicisti: “Quegli anni sono stati un privilegio” [INTERVISTA] A Venaria, la musica di Pino Daniele rivive attraverso i suoi musicisti: “Quegli anni sono stati un privilegio” [INTERVISTA]](https://www.venaria24.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/venaria24/2025/03/nero_a_meta%CC%80.png)