/ Politica

Politica | 05 luglio 2024, 16:24

Rivoli, il sindaco Errigo presenta la nuova Giunta comunale

Sette gli assessori, con Silvia Romussi nel ruolo di vicesindaco

Rivoli, il sindaco Errigo presenta la nuova Giunta comunale

Rivoli, il sindaco Errigo presenta la nuova Giunta comunale

Nella mattina di oggi, venerdì 5 luglio, il neo eletto sindaco di Rivoli Alessandro Errigo ha presentato al Centro Congressi la nuova Giunta comunale. Presenti i dipendenti comunali.

Ci tenevo a condividere con tutti voi la squadra con cui andremo a lavorare sugli obiettivi di breve e lungo periodo, sarà un percorso da fare in maniera congiunta, ci tengo che voi lavoriate nel miglior modo possibile e con l’occasione annuncio la data del primo consiglio comunale che si terrà il 9 luglio. E’ mia intenzione iniziare con velocità e concretezza per portare avanti il nostro programma condiviso con tante cittadine e cittadini. La squadra è formata da persone del gruppo politico e civico, in questi mesi abbiamo lavorato insieme e condiviso gli obiettivi. Ognuna ha precise competenze specifiche e la capacità di lavorare in team, mi faccio garante io personalmente di questo, vogliamo lasciare la migliore Rivoli possibile”, sono state le sue prime parole. 

Errigo ha poi presentato gli assessori e le rispettive deleghe:

Silvia Romussi, vicesindaco e assessore con le deleghe all’inclusione sociale, Politiche abitative, Servizi a sostegno delle famiglie, Associazionismo Volontariato e Partecipazione, Terza età, Città del Welfare. Emanuele Bugnone, assessore con deleghe all’Urbanistica, Pianificazione territoriale, Edilizia privata, Decoro e arredo urbano, Transizione digitale. Carlo Garrone assessore con deleghe al Bilancio e Tributi, Progetti strategici e PNRR, Bandi e finanziamenti, Servizi cimiteriali, Rapporti con il Consiglio comunale. Dorotea Gribaldo (della lista under 25 Giovane Rivoli) assessore con deleghe alle Politiche giovanili, Pace e cooperazione internazionale, Pari opportunità, Benessere degli animali, Gemellaggio, Legalità e tutela dei diritti. 

E ancora: Marco Tilelli assessore con deleghe al Personale, Servizi demografici, Trasporti, Viabilità e mobilità sostenibile, Lavoro, Commercio e attività produttive, Formazione professionale. Angelo Tribolo assessore con deleghe alle Comunità energetiche, Qualità dell'aria e igiene urbana, Pulizia della Città e ciclo dei rifiuti, Agricoltura e consumo consapevole, Manutenzione e sviluppo aree verdi, Illuminazione, Collina morenica. Lidia Zanette assessore con deleghe agli Asili nido, Istruzione, Promozione dell'educazione civica, Biblioteca, Città educativa.

Il Sindaco Alessandro Errigo si occuperà di Partecipate, Protezione civile e Polizia locale, Patrimonio e lavori pubblici, Salute, Quartieri, Cultura, Sport, Manifestazioni e turismo.

Durante la selezione degli assessori, ho seguito tre criteri fondamentali: rinnovamento, spirito di squadra e competenze - prosegue Errigo - La nostra amministrazione necessita di un rinnovamento che includa non solo esperienze politico-amministrative, ma anche professionali. È essenziale introdurre nuove idee e prospettive e che ogni membro della squadra contribuisca al successo collettivo al di là delle deleghe specifiche. Insieme possiamo aggiungere alla bellezza di Rivoli più opportunità per tutti, migliorare la vita quotidiana e far crescere l’orgoglio di appartenere a questa città. Sono fiducioso del fatto che con questa Giunta potremo farcela”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium