ELEZIONI AMMINISTRATIVE VENARIA REALE
 / Top News

Top News | 07 maggio 2026, 13:25

Mediterraneo, Tajani “Regione sia area di pace, stabilità e crescita”

Mediterraneo, Tajani “Regione sia area di pace, stabilità e crescita”

ROMA (ITALPRESS) - "Dobbiamo rafforzare la nostra collaborazione e fare della regione mediterranea un'area di pace, stabilità e crescita". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani alla Riunione ministeriale Med9.

 

"Durante l'ultimo incontro del MED9 a Spalato, ad aprile, insieme a Gordan - aggiunge - abbiamo avuto l'idea di organizzare la discussione di oggi. Lo abbiamo fatto per una ragione molto semplice: in questo momento critico è fondamentale rafforzare il dialogo tra i Paesi del Mediterraneo allargato e della regione del Medio Oriente. Propongo di rendere permanente questo formato. La nostra voce deve essere ascoltata, forte e chiara, in ogni sede".

 

Tajani sottolinea inoltre che "il Medio Oriente e la regione mediterranea stanno affrontando grandi sfide. Nessun Paese può affrontarle da solo. Ma insieme possiamo ridurre i rischi, proteggere le catene di approvvigionamento e rafforzare la stabilità. Abbiamo sia la responsabilità sia la capacità di agire insieme per affrontare questa situazione".

 

-foto Ipa Agency -

(ITALPRESS).

Agenzia Italpress

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium