Oggi e domani le giornate più calde di questa nuova ondata di calore a causa del rinforzo dell'alta pressione subtropicale, poi da domenica leggero calo delle temperature. Da giovedì forse finalmente questa estate sopra le righe (la più calda di sempre come dimostrano i dati Arpa) finirà. A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domani il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso per velature, con qualche annuvolamento più esteso al pomeriggio sui rilievi, ma con bassissima probabilità di fenomeni. Temperature in aumento oggi e con picco domani, quando le massime nelle aree interne di pianura toccheranno i 35/36 °C. Minime ancora tropicali e oltre i 22/23 °C.
Venti: generalmente assenti o deboli variabili, raffiche di Foehn moderate stanotte sui crinali alpini nordoccidentali. Da domenica 6 a mercoledì 9 settembre l'ingresso di aria leggermente più fresca da est farà tornare le temperature verso massime sui 32/33 °C fino a mercoledì, mentre le minime subiranno poche variazioni. Tuttavia sarà presente più instabilità, che sarà più importante tra martedì e mercoledì, quando poi avverrà un netto cambio di circolazione, con ingresso di aria più fresca dal nord Europa in serata.
Da giovedì 10 settembre non cambierà quasi nulla dal punto di vista della fenomenologia, ma le temperature finalmente saranno più consone al periodo autunnale.
Per maggiori approfondimenti sulle previsioni legate alla zona di Torino è possibile consultare il sito Datameteo.













