ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 08 maggio 2023, 10:25

Meteo, la pioggia compagna di viaggio del Torinese nei prossimi giorni

Da domani temperature in calo per l'arrivo di una perturbazione che dovrebbe durare almeno fino a giovedì

pioggia - foto d'archivio

Meteo, la pioggia compagna di viaggio del Torinese nei prossimi giorni

Una ampia area depressionaria si formerà nei prossimi giorni sul Mediterraneo centrale. I forti contrasti con le temperature più alte e il sole più caldo genereranno fronti associati a piogge e temporali distribuiti irregolarmente durante la settimana.

A Torino avremo questa situazione: oggi, lunedì 8 maggio

Cielo irregolarmente nuvoloso alternato a schiarite, con maggiore nuvolosità sui rilievi alpini causa attività cumuliforme, che porterà rovesci o temporali sparsi sulle zone montuose al pomeriggio. In pianura assenza di fenomeni significativi, ma non è escluso qualche sporadico rovescio che "sfugge" alle montagne.

Temperature stazionarie, con valori massimi fino i 21/22°C. Venti generalmente assenti o deboli di direzione prevalentemente nordorientale. Possibili forti raffiche all'interno dei temporali.

Martedì 9 e mercoledì 10 maggio

Cielo molto nuvoloso o coperto martedì, tra pomeriggio e sera ci sarà il passaggio di una perturbazione più organizzata con precipitazioni diffuse su Piemonte e Valle d'Aosta. Mercoledì temporaneo miglioramento, ma poi al pomeriggio instabilità con rovesci e temporali che interesseranno anche le pianure.

Temperature in calo, con massime che difficilmente andranno oltre i 19/20 °C, e minime che caleranno fino a 10/12 °C. Venti sempre deboli variabili ma con direzione generalmente dai quadranti orientali e settentrionali, raffiche possibili durante i temporali.

Da giovedì 11 maggio

Insisterà ancora la fase instabile e perturbata, associata però a piogge e temporali irregolarmente distribuiti, per cui ad oggi è difficile inquadrare bene la situazione relativamente alla fenomenologia. Le temperature saranno ancora in leggero calo almeno fino a domenica, per cui sarà possibile rivedere anche la neve a quote sotto i 2000 m.

Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium